Blog

 Il 10 di Settembre 2021 è stato pubblicato l'articolo con titolo in lingua originale "Vincenzo Padula’s Il Bruzio: The Temperament, Needs, Vices, and Virtues of Calabria’s Social Classes in the 1860s " del prof. Joseph Francese Professore Emerito dell'Università del Michigan USA, originario di Acri (La Mucone), illustre intellettuale, scrittore e docente che dà lustro alla nostra città.

La Fondazione con piacere riporta il contenuto molto interessante dell'articolo del prof. Francese. Appena uscirà prossimamente, il suo volume su Vincenzo Padula, verrà invitato per la presentazione in Acri.

Acri. Si apre, oggi, martedì, il festival del libro per ragazzi, un evento che si preannuncia imperdibile e indimenticabile. Cinque giorni di puro divertimento letterario con incontri che avranno luogo presso palazzo San Severino.

La Fondazione Vincenzo Padula invita la cittadinanza agli incontri con i tre autori finalisti della Sezione Saggistica.

Domenica 15 maggio 2011, la Fondazione Vincenzo Padula ha presentato al Salone Internazionale del libro Lingotto Fiera di Torino, il volume "TEATRO" di Vincenzo Padula, edito Laterza.

Al padiglione Oval del salone si e' svolta per l'occasione, in collaborazione con la Fondazione Corrado Alvaro, la tavola rotonda sul tema "La Calabria per l'Unità d'Italia, da Padula ad Alvaro", coordinata dal Presidente della Fondazione Padula Giuseppe Cristofaro.

Template by JoomlaShine